Skip to content

Un anno di Contesto

L’inizio del nuovo anno rappresenta sempre il momento in cui ci si sofferma per fare un bilancio di quello che l’anno appena concluso ha significato e per definire obiettivi e progetti futuri verso cui ripartire con slancio.

Anche noi ci siamo voluti prendere del tempo per ripercorrere quello che è stato il nostro 2023 e prepararci ad affrontare al meglio il nuovo anno appena iniziato.

Lo abbiamo fatto “guardando inumeri”, anche se quelli per noi e per chi ci conosce non sono semplici numeri: sono storie. Storie di bambini, bambine, di adolescenti e di famiglie che ogni giorno affrontano piccole grandi sfide.

Sono numeri che raccontano di autonomie conquistate, di fatiche condivise che si sono pian piano allontanate, di dubbi affrontati insieme, di spazi protetti in cui potersi portare sapendo di trovare rispetto e accoglienza.

450 ore di neuropsicomotricità, 120 ore di servizio educativo domiciliare, 88 ore di prevenzione in sede, 450 ore di laboratori nelle scuole, 266 ore di consulenza e formazione, 190 ore dedicate ai bisogni dei genitori, 325 incontri di Attività Ricreative Inclusive…ecco la “formula vincente” per il nostro 2023!

Ma non è finita qui. Nell’anno appena concluso, infatti, tante famiglie hanno potuto contare su un aiuto in più: quello dei sostenitori di Contesto.

Grazie a chiha deciso di sostenere le nostre attività con una donazione, nel 2023 il diritto alla partecipazione è stato garantito a 50 bambini e bambine per 225 volte, una per ogni incontro di Attività Ricreative Inclusive a cui tanta generosità ha contribuito.

Ogni traguardo raggiunto nel 2023 è stato possibile grazie all’impegno di chi ogni giorno porta avanti i nostri valori con la propria professionalità e al sostegno di chi ha scelto di sostenere quei valori.

Quello che solo pochi anni fa ci sembrava impossibile sta iniziando a diventare realtà, le sfide che prima un po’ ci spaventavano adesso aspettano di essere affrontate con rinnovata fiducia, in noi e in voi, ricordandoci che possiamo fare la differenza per tante famiglie…e non vogliamo fermarci qui!

GRAZIE.

NON PERDERE LE NEWS DI CONTESTO, CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Iscriviti alla Newsletter